Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità domenica 06 dicembre 2015 ore 14:00

Eduscopio mette il Checchi fra i migliori

La piattaforma creata dalla Fondazione Agnelli ha valutato il liceo fucecchiese come uno delle più buone scuole della zona



FUCECCHIO — Il liceo scientifico Checchi fra le migliori scuole superiori della zona. A dirlo è Eduscopio, la piattaforma creata dalla Fondazione Agnelli che valuta gli esiti successivi della formazione secondaria per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

I risultati universitari, gli esami, i voti, i crediti, riflettono e danno informazioni anche sulla qualità delle “basi” formative, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei suggerimenti orientativi acquisiti presso le scuole secondarie. Il criterio scelto per dare i “voti” alle diverse scuole è il successo che hanno i ragazzi nei loro studi universitari.

Ed è proprio in base a questi risultati che il liceo scientifico dell’istituto Checchi di Fucecchio avrebbe mostrato ottime qualità, con diplomati che hanno raggiunto buoni risultati e un ampliamento dell'offerta con il liceo linguistico prima e quello scientifico sportivo ora.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' iniziata l'avventura toscana della fiamma olimpica di Milano Cortina 2026. Il suo percorso toccherà 18 comuni e 7 siti Unesco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità