Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:EMPOLI10°15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 15:30

Fibra ottica, il sindaco diffida la ditta

I lavori per la posa dell'infrastruttura non soddisfano il Comune: "Creati potenziali pericoli alla popolazione, serve maggior accuratezza"



FUCECCHIO — Il sindaco blocca i lavori per l'installazione della fibra ottica. Alessio Spinelli, infatti, ha indirizzato una diffida alla ditta incaricata da Tim per la posa della infrastruttura: gli interventi potranno riprendere soltanto quando sarà garantita la sicurezza del manto stradale.

"La fibra ottica rappresenta un servizio indispensabile sia per le famiglie, sia per le aziende - ha spiegato il sindaco - ma questo non può pregiudicare la sicurezza dei cittadini: è necessario che i lavori vengano realizzati con tutte le accortezze del caso e che si rispetti quanto richiesto nei nulla osta rilasciati dalla nostra amministrazione al fine di evitare disagi alla popolazione e potenziali pericoli".

Come riportato dall'amministrazione comunale, i lavori di posa della fibra ottica, che coinvolgono svariati chilometri di strade e centinaia di utenze, infatti, hanno creato potenziali pericoli per i cittadini, risolvibili con la realizzazione di tappeti stradali. Che, al momento, la ditta incaricata non ha provveduto ad approntare: per questo, è scattata la diffida

"Sosteniamo con forza la realizzazione di quest'opera, che permetterà anche di ridurre le distanze tra i centri e le periferie - ha concluso Spinelli - ma è necessario procedere con attenzione e accuratezza, viste anche le numerose segnalazioni che riceviamo dai cittadini. Occorre che anche questo progetto venga completato con il ripristino delle condizioni stradali di sicurezza come è avvenuto per il progetto della Regione che si è concluso positivamente nel 2023".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità