comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:EMPOLI11°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 21 ottobre 2020
corriere tv
Coprifuoco in Lombardia, la rabbia dei ristoratori: il video della protesta

Attualità venerdì 04 ottobre 2019 ore 18:09

I maestri infioratori colorano Assisi

Significativa e colorata la rappresentanza fucecchiese in occasione dell’omaggio annuale dei Comuni italiani a San Francesco Patrono d’Italia



FUCECCHIO — Fucecchio protagonista ad Assisi in occasione dell’omaggio annuale al Patrono d’Italia, con la simbolica offerta dell’olio per la lampada votiva a San Francesco, nell’anno in cui è proprio la Toscana a rendere l’omaggio.

Il Gonfalone del Comune con il sindaco Alessio Spinelli, dopo essere stati ricevuti nel palazzo comunale di Assisi, hanno sfilato per le vie del centro fino alla basilica, in cui è avvenuta la Solenne Commemorazione del ‘Transito’.

Durante la cerimonia, cui hanno preso parte il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Firenze Dario Nardella, tantissimi sindaci toscani e il Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, è avvenuta l’offerta dei doni a San Francesco.

Bellissimo il contributo dei maestri infioratori della Pro loco di Fucecchio che, in collaborazione con l’Unpli umbra, hanno realizzato il tappeto floreale protagonista nella piazza della basilica inferiore per l’Infiorata dedicata al Patrono d’Italia. Un impegno iniziato ieri per realizzare un'opera che ha riscosso l'apprezzamento di migliaia di persone.

Al ritorno a Fucecchio il sindaco ha partecipato alla cerimonia per l'accensione del cero nella Chiesa della Vergine, portando i saluti di Assisi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità