Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 19:00

Il Comune acquista due nuovi autobus

L'inaugurazione dei mezzi con gli studenti e le studentesse

Per il trasporto locale e scolastico, ecco due nuovi mezzi da 58 posti complessivi. Spinelli: "Continuiamo a investire nella scuola e nella mobilità"



FUCECCHIO — Si amplia il parco dei mezzi destinati al trasporto pubblico locale e scolastico messi a disposizione dal Comune di Fucecchio. Sono stati inaugurati, infatti, due nuovi autobus, rispettivamente un pulmino da 38 posti e un secondo, più, piccolo, da 20.

"È importante continuare a investire nelle scuole e su tutto l’indotto - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - in particolare sul trasporto pubblico locale e scolastico, che rappresenta un elemento di primaria necessità. Andiamo avanti per migliorare i servizi erogati alla comunità".

I due mezzi sono stati acquisiti grazie a un finanziamento totale di 220mila euro, ottenuto in parte dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e in parte dalla Regione. Alla loro inaugurazione hanno preso parte anche i ragazzi e le ragazze delle classi terze della scuola "Montanelli-Petrarca", che hanno suonato l’inno italiano e quello europeo.

Uno dei due autobus

Un momento dell'inaugurazione

"Un momento di festa durante il quale abbiamo risposto a quello che è un obiettivo politico importante, ovvero garantire un trasporto scolastico di qualità con mezzi nostri e con autisti che rappresentano dei punti di riferimento per le famiglie e per gli studenti - ha aggiunto la vicesindaca Emma Donnini - ma non solo, perché con questi due nuovi mezzi possiamo migliorare anche il trasporto pubblico locale, offrendo un servizio più adeguato alle persone e allo stesso tempo sostenendo l’ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità