QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 05 aprile 2019 ore 13:12

Installati venti nuovi lampioni

Luce nelle frazioni Ponte a Cappiano, Torre e Galleno. Interventi in alcune strade delle Cerbaie in attesa del project financing da 5 milioni di euro



FUCECCHIO — Venti nuovi lampioni per illuminare alcuni angoli bui sulle strade delle Cerbaie sono stati installati e accesi in questi giorni grazie al progetto finanziato nel bilancio di previsione 2018 del Comune di Fucecchio. Si tratta di un potenziamento degli impianti di illuminazione di tre frazioni: Ponte a Cappiano, Torre e Galleno.

A Ponte a Cappiano i nuovi lampioni sono stati installati in Via Palagina, lungo il percorso della Via Francigena che porta a Piazza Donnini. A Torre, invece, i nuovi punti luce illuminano la zona di Via Montebono all'intersezione con Via delle Forre. Per quanto riguarda Galleno, infine, la zona interessata è quella della località Urbano in via della Bigattiera.

L’intervento, che complessivamente ha avuto un costo di circa 32 mila euro, nelle intenzioni dell’amministrazione dovrà portare benefici ai residenti delle strade interessate anche in termini di sicurezza.

Ma, come annunciato recentemente, la gestione diretta della rete di pubblica illuminazione da parte del Comune potrebbe essere in dirittura d’arrivo: è in corso la valutazione di un project financing che potrebbe portare il Comune di Fucecchio ad affidare ad un’azienda privata del settore l’intera gestione della rete con i suoi 4 mila punti luce e con un progetto di efficientamento energetico che prevede la sostituzione di quasi 3 mila 600 corpi illuminanti e l’inserimento di nuovi lampioni a risparmio energetico. 



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità