Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI22°32°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, è virale il balletto di Djokovic con la figlia Tara: ecco cos'è il Pumpaj
Wimbledon, è virale il balletto di Djokovic con la figlia Tara: ecco cos'è il Pumpaj

Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 11:00

La sindaca in giro per incontrare i cittadini

La sindaca Emma Donnini

Partono gli incontri di "Idee in circolo": Donnini e la Giunta visitano contrade e frazioni per incontrare e confrontarsi con la cittadinanza



FUCECCHIO — Dopo il caffè con la sindaca, la serie di incontri che la prima cittadina di Fucecchio Emma Donnini sta avendo nelle frazioni, l’amministrazione comunale ha deciso di ampliare le modalità di incontro e confronto con i cittadini. Nasce così "Idee in circolo", un calendario di appuntamenti che tra Marzo e Aprile permetterà alla sindaca e alla giunta di confrontarsi con la cittadinanza.

Gli appuntamenti, tutti in programma alle 21, inizieranno mercoledì 5 Marzo a Querce, nella saletta comunale di via di Ferretto, per poi proseguire lunedì 10 alla Calamita e mercoledì 12 a Galleno, per poi continuare tra la contrada Querciola, Torre, la contrada Sant’AndreaSan Pierino, Ponte a Cappiano e Botteghe.

"Il confronto e lo scambio di idee con i cittadini è essenziale - ha detto Donnini - per questo vogliamo essere noi per primi ad andare verso le persone per ascoltarle, raccogliere problematiche ma anche suggerimenti. Si tratta di momenti in cui gli amministratori possono spiegare, chiarire ed approfondire le scelte dell’amministrazione e, al contempo, momenti che permettono ai residenti di prendere parola ed essere ascoltati. Credo che una buona politica passi necessariamente dal dialogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno