Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 27 dicembre 2018 ore 16:34

Lutto per la scomparsa di uno storico contradaiolo

La morte di Alessandro Talini, della Contrada Massarella, ha colpito l'associazione del Palio e l'intera comunità fucecchiese



FUCECCHIO — "È con estremo dolore che l’Associazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio ha appreso la notizia della prematura scomparsa di Alessandro Talini, pilastro della Contrada Massarella. Amante del palio a 360 gradi, Alessandro ha ricoperto per anni il ruolo di Responsabile di Sfilata ed ha curato la preparazione dei Gruppi Musici e Sbandieratori junior e senior. Le undici Contrade, unitamente ai membri del CDA dell’Associazione Palio, esprimono il loro cordoglio e si stringono attorno ai familiari di Alessandro ed alla Contrada Massarella.

Se ne va un grande amico e collaboratore dell’Associazione, un punto di riferimento per la contrada e per l’intero Palio di Fucecchio. Ci mancherai Alessandro, ci mancherà l’immenso amore per il nostro palio che illuminava i tuoi occhi e che traspariva dalla tua professionalità e dalla tua caparbietà. Sei stato di esempio per tutti.Grazie per averci trasmesso la tua passione e per aver contribuito a far crescere il Palio di Fucecchio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno