Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 18:59

Mascherine, iniziata la distribuzione a domicilio

Il Comune ha organizzato il servizio insieme alle Contrade del Palio e alle associazioni. I dispositivi di sicurezza sono quelli dati dalla Regione



FUCECCHIO — Nel comune di Fucecchio è partita oggi, sabato 14 novembre, la distribuzione delle mascherine gratuite messe a disposizione dalla Regione Toscana, che terminerà entro la fine del mese di novembre. 

L'organizzazione della distribuzione è gestita e coordinata dal Comune di Fucecchio che si è avvalso della collaborazione dell’associazione La Calamita per confezionare il materiale. A consegnarle materialmente ai residenti presso il proprio domicilio saranno invece le dodici Contrade del Palio e, nelle frazioni che non appartengono a nessuna specifica contrada, le associazioni del territorio.

“L’importante supporto che abbiamo ricevuto dall'associazione La Calamita per l'imbustamento delle mascherine – ha detto il sindaco Alessio Spinelli – e gli accordi con contrade e associazioni del territorio dimostrano un grande senso di comunità che noi stiamo vivendo già da molti mesi per fronteggiare questa emergenza”.

Per ricevere le mascherine i cittadini dovranno presentare all'operatore le tessere sanitarie di tutti i componenti del nucleo familiare, possibilmente dentro una busta di plastica dove potranno essere depositate le confezioni di mascherine. Sarà necessario che soltanto un componente della famiglia si presenti all'esterno dell'abitazione per il ritiro, ovviamente dotato di mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza. Nel caso in cui, per motivi di lavoro, necessità o salute, nessun componente della famiglia si trovasse nell'abitazione al momento della consegna, l'operatore lascerà nella cassetta della posta un'informativa sui tempi e i luoghi per il ritiro. Si ricorda infine che le mascherine non verranno distribuite per i bambini al di sotto dei sei anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità