Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 07 febbraio 2023 ore 09:00

Mezzi e operai al lavoro sulle strade bianche

I lavori ai giardini Tommaso Cardini

Proseguono gli interventi dell'amministrazione comunale nelle strade vicinali e in quelle dei parchi cittadini. Spinelli: "Valutiamo altri lavori"



FUCECCHIO — Le strade bianche nel mirino dell'amministrazione. Che, proprio su queste ultime, ha dato il via a una serie di interventi per migliorarne la viabilità: dal parco Corsini alle banchine delle strade comunali, passando per i vialetti di giardini Bombicci alle strade vicinali delle frazioni.

Le strade bianche, così come i vialetti dei giardini Tommaso Cardini, sono state riqualificate attraverso la stesura e la rullatura di materiale inerte grazie ai mezzi meccanici, restituendo così omogeneità al fondo stradale ed eliminando le buche.

"Si tratta di una serie di interventi apparentemente minori, ma per le persone che abitano lungo queste strade hanno una notevole importanza - ha detto il sindaco Alessio Spinelli - senza contare che la maggiore fruibilità degli spazi pubblici come Parco Corsini e i giardini Bombicci è funzionale non solo ai residenti, ma anche e soprattutto alle attività commerciali che si trovano nella piazza. Adesso stiamo valutando altre strade da ripristinare su tutto il territorio".

Oltre ai due parchi sopracitati, fino a oggi sono stati effettuate opere in via delle Ceppate, in via di Narduccio, in via delle Stanghe, in via del Ronzinello e in via di Rimoro. Un diverso intervento, invece, è stato realizzato recentemente in piazza don Ivo Magozzi, nella frazione di Querce. Qui i lavori di ripristino di un pozzetto per le acque meteoriche lungo via Pesciatina e alcune migliorie al sistema fognario sono state realizzate con l'obiettivo di garantire un miglior deflusso alle acque piovane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità