Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:01 METEO:EMPOLI14°26°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Lunedì 19 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sui fatti di Milano: «Ogni violenza è inaccettabile, piena solidarietà alle forze dell'ordine»
Mattarella sui fatti di Milano: «Ogni violenza è inaccettabile, piena solidarietà alle forze dell'ordine»

Attualità Lunedì 19 Ottobre 2026 ore 18:01

Mezzo milione per riqualificare lo stadio

Lavori al via in primavera. Intervento da 500mila euro per migliorare la sicurezza e l'accessibilità dell'impianto comunale



FUCECCHIO — Partiranno nella primavera 2027 i lavori per la riqualificazione dello stadio comunale Filippo Corsini, che saranno realizzati con un investimento da 500mila euro destinato a migliorare la sicurezza e l'accessibilità dell'impianto sportivo di viale Buozzi. 

L'intervento era già stato inserito nel Piano delle opere pubbliche dell'anno in corso. Adesso, l'approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica da parte della Giunta comunale segna un importante passo avanti nell'iter per la realizzazione dell'intervento. Il percorso proseguirà ora con i successivi adempimenti amministrativi e tecnici necessari per arrivare all'affidamento dei lavori e all'apertura del cantiere, prevista per la prossima primavera.

Tra le opere previste nel piano redatto da Rbn Consulting, figurano il miglioramento del sistema antincendio e i lavori sulle strutture esistenti, con particolare attenzione alle recinzioni, alle vie di accesso e ai percorsi interni allo stadio, recependo anche le indicazioni delle forze dell'ordine per l'organizzazione degli spazi e dei flussi di accesso e di transito all'interno dell'impianto.

La somma necessaria per finanziare l'intervento, pari a mezzo milione di euro, verrà reperita attraverso la contrazione di un mutuo a tasso agevolato con l'Istituto per il Credito Sportivo e Culturale, strumento che consentirà all'amministrazione di sostenere economicamente il progetto.

Soddisfazione è stata espressa dalla sindaca Emma Donnini e dal vicesindaco con delega allo Sport Fabio Gargani: "La riqualificazione dello stadio Filippo Corsini rappresenta un investimento importante per la nostra comunità e per il futuro dello sport a Fucecchio. Con l'approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica compiamo un primo passo concreto verso un intervento che consentirà di migliorare la sicurezza dell'impianto e di adeguare le strutture alle esigenze attuali. È un percorso che richiede attenzione e una programmazione puntuale, ma che ci permetterà di procedere con l'obiettivo di rendere lo stadio sempre più funzionale e adeguato alle attività che vi si svolgono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego dell'Empolese-Valdelsa, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità