comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
«Il momento più difficile dall'inizio dell'epidemia?» Conte si commuove: «Quando mi sono confrontato con i primi decessi»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 12:00

Nuovi marciapiedi a Vedute

Iniziati i lavori lungo la Strada Provinciale Romana Lucchese. Prevista la realizzazione di 600 metri di percorsi pedonali in completa sicurezza



FUCECCHIO — Nuovi marciapiedi, attraversamenti pedonali illuminati, cartelli bifacciali per invitare le auto a rallentare e rampe per consentire la salita e la discesa dai percorsi anche ai diversamente abili. E’ quanto prevedono i lavori di rifacimento dei marciapiedi che il Comune di Fucecchio ha iniziato questa mattina in località Vedute, sia sulla Strada Provinciale 15 Romana Lucchese che sulla Strada Provinciale 60 Pesciatina.

Il progetto prevede il rifacimento totale dei camminamenti per circa 600 metri su due assi: quello lungo la Sp 15, da via del Borgo fino al piazzale antistante il Nuovo Circolo Le Vedute, e quello dall’incrocio tra la Sp 61 per Poggio Adorno con la Sp 15 fino alla scuola materna, lungo la Sp 60.

I lavori, che hanno un costo previsto di 85mila euro, serviranno soprattutto a mettere in sicurezza i percorsi dotando gli attraversamenti stradali di rampe per diversamente abili e di lampioni che illuminano le strisce pedonali. Sempre per aumentare la sicurezza su questo tratto di strada verranno inseriti dei cartelli lampeggianti che invitano i veicoli a rallentare in prossimità dell’incrocio.

“Si tratta di un lavoro molto importante per Vedute – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli – perché permetterà ai cittadini di muoversi in un contesto più sicuro tra le varie attività che si trovano al centro della frazione, penso principalmente alla scuola, alla strada che conduce alla chiesa e lungo la Sp 15 fino al piazzale antistante il circolo. Dopo questo intervento sicuramente il contesto sarà decisamente migliore. Ma non vogliamo fermarci qui. Stiamo sollecitando ripetutamente la Città Metropolitana di Firenze per poter arrivare alla progettazione della rotatoria che possa sostituire l’incrocio al centro dell’abitato".

"Con la prossima realizzazione della nuova scuola - ha concluso il primo cittadino -, la rotatoria andrebbe a rappresentare il tassello conclusivo di una bella operazione di restyling e messa in sicurezza della viabilità in una delle frazioni collinari di Fucecchio”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità