Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità martedì 01 novembre 2016 ore 08:00

Oltre 2950 chili di alimenti per i bisognosi

Questa la quantità raccolta durante le giornate alimentari dello scorso fine settimana al centro commerciale in via Fucecchiello



FUCECCHIO — Grande successo per la raccolta alimentare. Al centro commerciale in via Fucecchiello sono stati raccolti 2955 chili di merce a lunga scadenza da donare ai più bisognosi.

Le raccolte alimentari fanno capo al progetto COOndividiamo promosso dalla Fondazione “Il cuore si scioglie” di Unicoop Firenze. I prodotti raccolti vengono portati presso i magazzini dia di Re.So onlus, la rete solidale che raccoglie i volontari delle sezioni soci Unicoop e quelli delle associazioni del territorio, che a Fucecchio sono coordinate grazie all’impegno della Consulta del Volontariato. 

Si tratta di una rete attiva da alcuni anni che si occupa di raccogliere prodotti alimentari nei vari punti vendita e di distribuirli successivamente alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà.

Sabato scorso a Fucecchio hanno partecipato la Pubblica Assistenza, Agesci, il Gruppo Fratres, il Cif e la Banca del Tempo che, con i loro volontari, hanno coperto l'intera giornata. 

Grande aiuto è stato fornito anche da parte dei soci coop, e soprattutto, per l'intera mattinata, dai ragazzi delle classi VA IPC dell'Istituto Superiore “Checchi” , IVA del Liceo Scientifico e VC e VD dell'Istituto di Moda di Fucecchio, coordinati dalla professoressa Alessandra Pertici., al quale va un sentito grazie per la disponibilità e la collaborazione. 

Il presidente della sezione soci di Unicoop Fucecchio, Moreno Bachini e il presidente della Consulta del Volontariato, Rossella Costante hanno espresso viva soddisfazione: “Sono stati raccolti 2955 Kg di generi alimentari a lunga scadenza: Fucecchio, anche in questo caso, ha dimostrato che quando si tratta di unirsi per aiutare il prossimo è sempre capace di uno sforzo unitario di grande generosità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno