Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 10:00

Palio 2021 forse in Estate o in Autunno

A Maggio di sicuro il Palio non si farà. L'assemblea del Palio e i capitani delle 12 Contrade hanno deciso di posticiparlo ai mesi successivi



FUCECCHIO — Non si correrà, come da tradizione, la penultima domenica di Maggio: il Palio di Fucecchio 2021, a causa del protrarsi della pandemia da Covid, è stato posticipato. Questa la decisione presa nell'assemblea presieduta dal sindaco e composta dai presidenti delle 12 Contrade e dal Cda, e condivisa dai 12 capitani. 

"Dopo l'annullamento dell'edizione di quest'anno - hanno spiegato dall'amministrazione comunale -, anche la prossima quindi risentirà degli effetti nefasti della pandemia. Al momento, però, si tratta soltanto di un rinvio. L'assemblea è già al lavoro per individuare le date alternative. Si stanno valutando possibili opzioni nella prima metà di Luglio e tra fine Settembre e inizio Ottobre. Ma per avere l'ufficializzazione occorrerà aspettare i primi mesi del prossimo anno".

La volontà e la speranza di tutte le Contrade è quella di correre il Palio nel 2021 ma ovviamente di farlo in condizioni di sicurezza e senza snaturare le tradizioni e le peculiarità della principale manifestazione fucecchiese.

Nonostante questi slittamenti, i tavoli di lavoro che stanno portando avanti il progetto dei Palii d'Italia, di cui Fucecchio si sta facendo promotore, stanno operando affinché ci sia il minor numero di sovrapposizioni di palii per quanto possibile in un anno ancora molto incerto a causa dell'emergenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità