Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:EMPOLI16°28°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 31 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC
Usa, biologi usano droni per spaventare i lupi: i velivoli riproducono anche le canzoni degli AC/DC

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 17:09

Tornano le potature e le modifiche al traffico

In corso i lavori di manutenzione del verde in via Marco Polo, mentre mercoledì al via le potature su via Samminiatese, con modifiche alla viabilità



FUCECCHIO — Prima in via Marco Polo, poi su via Samminiatese. Proseguono gli interventi di manutenzione del verde e di potatura, che nei prossimi giorni interesseranno diverse zone di Fucecchio. A cominciare, appunto, dagli interventi su via Marco Polo, la strada che congiunge piazza della Ferruzza con via Mattei in zona La Banana.

A partire da mercoledì 12 Gennaio, invece, riprenderanno gli interventi di potatura dei platani lungo via Samminiatese a Fucecchio. Il tratto interessato dall'intervento è quello compreso tra l'intersezione viale Fratelli Rosselli-viale Gramsci e il ponte sull'Arno. In questo caso, la strada verrà chiusa al transito tutti i giorni lavorativi in orario 8,30-17,30 dal 12 al 21 Gennaio.

"Quello della potatura delle piante è un impegno davvero sostanzioso per l’amministrazione, sia in termini di lavoro che da un punto di vista economico - ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - sappiamo che sono tantissime le strade lungo le quali sono necessari gli interventi e, seguendo una pianificazione, stiamo cercando di realizzarli tutti nei tempi più brevi possibili. Siamo consapevoli che l'ideale sarebbe poter fare tutto e subito, ma questo non sempre è possibile, vista l'ingente mole di lavoro".

"Il nostro sforzo per sistemare tutte le situazioni che necessitano di manutenzione, partendo sempre da quelle che potrebbero causare pericolo per l'incolumità pubblica, è totale - ha concluso - stiamo monitorando attentamente il territorio per avere sempre in tempo reale una precisa mappatura della situazione, ma siamo anche aperti alle segnalazioni dei cittadini che sono anche loro un occhio attento sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incastrati dalle telecamere di sorveglianza, si vede la donna nell'atto di sottrarle la borsa: la banda è fuggita con 700 euro e gli effetti personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca