Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 14:41

Puliamo il mondo, in campo le associazioni

Insieme a Legambiente, storica promotrice dell'iniziativa, tanti volontari impegnati nella pulizia di alcune aree verdi del territorio comunale



FUCECCHIO — Anche quest'anno Puliamo il Mondo, la manifestazione promossa da Legambiente che si pone l'obiettivo di richiamare l'attenzione sull'importanza della salvaguardia e della tutela ambientale, è approdata a Fucecchio catturando l'interesse di grandi e piccini. Dopo la giornata d'esordio che venerdì scorso ha visto protagoniste le scuole, grazie alle lezioni tenute dagli educatori ambientali del Consorzio Forestale delle Cerbaie, sabato e domenica sono scese in campo le associazioni impegnate nella pulizia di alcune aree verdi del territorio comunale.

Protagonisti di questa due giorni ecologica sono stati i volontari della associazioni Cai, Banca del Tempo, Pubblica Assistenza, Io amo Fucecchio e Contrada Ferruzza, che hanno partecipato alla manifestazione nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.

Nello specifico sono state ripulite la zona dello sgambatoio e di Montebono, e addirittura in quest'ultima è stato trovato e ripulito un punto di stazionamento dello spaccio, mentre i volontari della Ferruzza sono stati impegnati nel territorio della propria contrada. La nota positiva emersa da queste giornate, oltre ovviamente all'impegno dei cittadini e delle associazioni che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo all'ambiente, è stata la quantità di rifiuti trovata, sicuramente inferiore rispetto allo scorso anno.

"Non volevamo rinunciare a questa edizione di Puliamo il Mondo - ha commentato l'assessora all'ambiente Valentina Russoniello - che per l'Amministrazione comunale ha sempre avuto un'importanza speciale. La manifestazione è cresciuta negli anni grazie al coinvolgimento delle associazioni, sempre pronte a rispondere in modo positivo al nostro invito. Il tema ambientale sta tornando sempre più al centro dell'agenda politica internazionale ma ancora c'è molta strada da fare per sensibilizzare le persone e stabilire nuovi obiettivi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità