Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 27 agosto 2018 ore 09:04

Fucecchio ricorda il sindaco Florio Talini

Il sindaco Alessio Spinelli depone dei fiori sulla tomba di Florio Talini

L'ex primo cittadino è venuto a mancare il 25 agosto 2007. Cerimonia con amici e parenti nell'anniversario della scomparsa



FUCECCHIO — Undici anni fa, il 25 agosto 2007, veniva a mancare, prematuramente, l’ex sindaco di Fucecchio Florio Talini (primo cittadino dal 1995 al 2004). Sabato 25 agosto, come ogni anno, l’amministrazione comunale lo ha ricordato, insieme ai parenti e agli amici, con una cerimonia al cimitero di Ponte a Cappiano. 

Il sindaco Alessio Spinelli, dopo aver salutato i familiari di Talini (tra i quali la moglie Sandra, il figlio Federico, la figlia Giulia, attualmente consigliere comunale, e il fratello Massimo, ex assessore), ha deposto un mazzo di fiori davanti alla tomba. Erano presenti anche altri due ex sindaci, il predecessore e il successore di Florio Talini, rispettivamente Antonio Marrucci e Claudio Toni. Sono intervenuti anche l’ex vicesindaco Silvia Melani, l’ex assessore Enzo Marconcini, l’ex direttore generale Roberto Vezzosi, l’attuale presidente del consiglio comunale Francesco Bonfantoni e i consiglieri comunali Aurora Del Rosso, Ido Banti e Marco Padovani. Tutte persone che con Talini hanno condiviso un percorso politico e di impegno civile a servizio della comunità.
“Sono passati undici anni – ricorda il sindaco Alessio Spinelli – e ogni 25 agosto ci ritroviamo numerosissimi al cimitero di Ponte a Cappiano per ricordare Florio Talini. Questo ci dice quanto sia stata profonda la traccia che l’ex sindaco ha lasciato nelle persone che lo hanno conosciuto. La sua umanità, il suo carattere schivo ma allo stesso tempo coraggioso è stato apprezzato da tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui e la lungimiranza con la quale ha amministrato la cosa pubblica rappresenta ancora oggi un esempio per tantissime persone”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità