Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:EMPOLI21°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità venerdì 04 luglio 2025 ore 14:05

La Rotatoria le Vedute a breve in funzione

La Città Metropolitana di Firenze e gli interventi nel territorio provinciale: 700 mila euro investiti per la viabilità e la sicurezza



FUCECCHIO — Si avviano verso la conclusione i lavori di realizzazione della nuova rotatoria di Vedute, a Fucecchio. Un intervento a cura della Città Metropolitana di Firenze per un costo complessivo di 700 mila euro. L'opera, attesa da tempo, permetterà di eliminare il pericoloso incrocio che interessa la strada provinciale Romana Lucchese, la strada provinciale Pesciatina e la strada provinciale per Poggio Adorno.

"Ringrazio la ditta incaricata e tutti i tecnici coinvolti - dichiara la sindaca Emma Donnini -. Si tratta di un'opera che stavamo aspettando da tempo e che siamo felici di portare finalmente a compimento, poiché avrà un impatto significativo sulla viabilità e, soprattutto, sulla sicurezza dei cittadini”.

Entro il mese di luglio entrerà in funzione l'anello rotatorio e, successivamente, l'intervento sarà completato con le rifiniture e gli arredi urbani, che prevedono la realizzazione di nuovi marciapiedi e di nuova illuminazione, la riqualificazione delle fermate del Tpl e opere di mitigazione ambientale.

Il lieve ritardo sulla tabella di marcia è dovuto all'intervento di Acque Spa che, contestualmente all'apertura del cantiere della rotatoria, ha realizzato i lavori di manutenzione dell'impianto idraulico, così da evitare la successiva apertura di un nuovo cantiere riducendo pertanto i disagi alla popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo si era introdotto nei locali forzando la porta per impossessarsi di bottiglie e bevande. E' stato disarmato dai carabinieri e poi arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità