Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:EMPOLI22°37°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità lunedì 23 maggio 2022 ore 09:00

San Pierino, con Dino Pes il Palio è tuo

L'edizione 2022 della corsa delle contrade viene vinta da Pes su Zia Zelinda in una finale lunghissima che parte soltanto quando si avvicina il rinvio



FUCECCHIO — È trionfo per San Pierino, che dopo una giornata di festa e di tensione, fa suo il 41° Palio di Fucecchio, riportando una cavalla a vincere la corsa dopo 12 anni.

A tagliare il traguardo per primi, infatti, sono l'esperto Dino Pes su Zia Zelinda. E, per un gioco del destino, era stata proprio San Pierino a vincere l'ultima edizione del Palio con una cavalla al primo posto.

La finale si è caratterizzata per i tempi molto lunghi, tanto che la mossa, data da Renato Bircolotti, è arrivata soltanto un'ora dopo la chiamata dei cavalli al canape. 

Vicini al buio della sera, che avrebbe significato rinvio all'indomani della manifestazione, il via è stato dato oltre le 20,30. Il più lesto di tutti, appunto, è stato Pes, che ha portato a San Pierino il suo quinto trionfo nel Palio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore nel territorio fiorentino sono state accertate circa 90 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità