Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 03 gennaio 2021 ore 13:01

Scendono ancora i positivi al Covid

Il sindaco: "Tra qualche giorno torneremo ad essere zona gialla, occorre attenzione e senso di responsabilità perché il virus è sempre presente"



FUCECCHIO — Continua a scendere il numero di positività al Covid riscontrate a Fucecchio. Nell'ultima settimana appena 14, con un dato ancora in discesa rispetto ai sette giorni precedenti quando furono 18. Per capire se il trend sia consolidato o se in parte sia dovuto anche al minor numero di tamponi analizzati durante le festività di fine anno, occorrerà attendere almeno la prossima settimana. Quel che è certo è che la situazione in Toscana e nell'area della Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa è sicuramente migliorata rispetto ad un mese fa.

"Le misure restrittive adottate dal Governo - commenta il sindaco Alessio Spinelli - hanno sicuramente avuto un impatto positivo sulla situazione sanitaria. Nella nostra regione le cose sono migliorate e tra pochi giorni torneremo ad essere zona gialla. Ma proprio per questo motivo, per la riapertura dei luoghi di lavoro e delle scuole, occorrerà ancora più cautela.

 Il rischio di contagio in questi casi è maggiore e far ripartire i numeri con tutto ciò che ne consegue è un attimo. Serve attenzione e responsabilità. Detto questo, iniziamo il 2021 con maggiore ottimismo per l'arrivo del vaccino. Proprio il primo giorno dell'anno sono state vaccinate 25 persone all'interno della nostra Residenza Sanitaria Assistita "Le Vele". Iniziamo a proteggere le persone più fragili in attesa di poter estendere la vaccinazione a tutti coloro che lo vorranno. Io mi auguro che tutti lo facciano, vaccinarsi è il primo passo per un ritorno alla normalità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità