Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 06:30

Scrittori a chilometro zero tra la gente

Tornano giovedì 19 gennaio le presentazioni di libri e autori del territorio. Nel terzo appuntamento il protagonista è Massimo Meoni



FUCECCHIO — Giovedì 19 gennaio è in programma un nuovo appuntamento della rassegna Scrittori tra la gente, incontri con gli scrittori e i loro libri "a chilometro zero" o quasi. Si tratta di scrittori che vivono in zona, persone che nutrono una forte passione per la scrittura e per la narrazione di storie. 

Nello spazio soci Coop del centro commerciale in Via Fucecchiello, che da tempo si anima di lettori due volte la settimana col prestito dei libri, viene organizzato questo incontro per trovarsi tra gente curiosa, tra lettori e scrittori, per parlare della voglia di scrivere e di ciò che è stato scritto. I lettori incuriositi ascoltano, domandano e, se interessati, leggono queste nuove storie.

Si tratta di un’ iniziativa nata dalla collaborazione tra la Biblioteca Comunale e la locale sezione soci Coop.

Questo terzo appuntamento è l'occasione per conoscere Massimo Meoni, che ha pubblicato Rose e cornacchie (Ibiskos): il romanzo narra le vicende di Chiara Guerrini, donna single e realizzata, fiera di aver cresciuto una figlia da sola, con la quale ha un difficile rapporto, e di essersi affermata nella sua professione di avvocato. Ha un gruppo di amiche, le Cornacchie, con le quali lavora ed esce a far baldoria tutti i venerdì. Ma soprattutto, Chiara Guerrini è convinta di avere molte sicurezze nella sua vita di quarantenne indipendente, finché, una mattina, riceve una rosa anonima nel suo ufficio e sarà solo il primo di tanti elementi che la costringeranno ad evadere dai suoi schemi.
Parte del ricavato sarà dato in beneficenza alla Casa di Ventignano, centro diurno per soggetti autistici.

Il ciclo di incontri “Scrittori tra la gente” proseguirà poi fino ad aprile con nuove proposte di lettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno