Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 16:30

Sfilata di campioni fucecchiesi in Comune

Tutti i premiati in sala consiliare con il sindaco Spinelli e l'assessore Gargani

Gli atleti e le società che hanno raggiunto grandi traguardi nella passata stagione sono stati premiati in sala consiliare dal sindaco Spinelli



FUCECCHIO — Dal pattinaggio artistico al basket, passando per l'atletica leggera e le corse coi fuoristrada. E tanto altro. In sala consiliare a Fucecchio, il sindaco Alessio Spinelli, insieme all'assessore allo Sport Fabio Gargani, ha premiato atleti e società che, nel corso della passata stagione sportiva, si sono particolarmente distinti per i risultati raggiunti.

"Ringrazio tutte le società, gli atleti e le famiglie per questi splendidi traguardi che portano in alto Fucecchio e l’intero movimento sportivo della nostra città - ha detto il sindaco Spinelli - lo sport identifica tutti quei valori che devono accompagnarci nella nostra vita, quali il rispetto, la lealtà, l’amicizia e lo spirito di sacrificio. Per questo è importante sottolineare i traguardi che i nostri ragazzi hanno ottenuto, affinché siano da esempio e buon auspicio per il futuro".

A cominciare dalla piccola Viola Bassini, ginnasta di pattinaggio artistico della Polisportiva Omega che, a soli 5 anni, vanta un primo posto in Toscana e un sesto posto ai Campionati nazionali Aics. Quindi, Alessio Avellino, cestista della Folgore Fucecchio che, dopo il karate, da due anni ha intrapreso la carriera cestistica partecipando, all’Eurocup per sordi con il Gs Varese e all’Europeo con la Nazionale sordi; ma anche Nico Falcone, campione italiano di reining, disciplina dell’equitazione americana nella quale ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria tra14 e 18 anni.

E ancora, Francesco Frediani, che vanta un palmares di 11 titoli toscani vinti in varie specialità e che nel 2019 si è laureato campione italiano di corsa fino a essere selezionato con la Nazionale ai Mondiali di corsa in salita categoria Master, classificandosi terzo nella categoria squadre. Premiato anche Donato Agostini, campione italiano di randonnèe.

Tra le società, invece, premiate la Ginnastica Il Cigno, l’Atletica Fucecchio e il Team Lippi. Le ginnaste de Il Cigno hanno preso parte ai campionati nazionali Aics 2021 conquistando quattro ori, due argenti e un bronzo grazie alle prove delle atlete Eva Paolini, Melissa Silvestri, Adele Bertini, Gemma Lelli, Viola Cartoni, Matilde Capuzzo e Eva Masoni. L’Atletica Fucecchio, invece, ha preso parte al campionato italiano individuale e per Regioni categoria Cadetti, dove ha conquistato un secondo posto nel getto del peso con Riccardo Masini, un settimo posto nei 2mila metri con Alessandro Santangelo e un 14°posto nel lancio del peso femminile con Alice Lorieri.

Infine, il Team Lippi, nato per riunire gli appassionati di fuoristrada, ha conquistato il titolo Italiano alla prima edizione della Fun&Race 4x4, competizione a tappe per fuoristrada che si è tenuta in Liguria, alla quale hanno preso parte Alessio Lombardelli, Dario Fanani, Ferrino Puccinelli, Lorenzo Polito, Riccardo Eifelli e Stefano Posarelli.

"Dopo due anni di stop a causa del Covid era giusto e doveroso riportare l’attenzione sulle nostre eccellenze - ha concluso Gargani - dopo la nascita della Consulta dello Sport, credo che dare spazio ai risultati ottenuti dai nostri atleti sia un altro passo importante per sottolineare la centralità e l’importanza dello sport all’interno della nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità