Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 16:34

Ottobre Rosa, raccolti soldi per il Centro Donna

Il momento della consegna della donazione all'associazione Astro

Donazioni e una cena benefica per la struttura che supporta le donne che combattono con la malattia. Riprendono i corsi di riabilitazione in acqua



FUCECCHIO — In occasione dell'Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno, la Commissione elette e nominate del Comune di Fucecchio, insieme alla Pro Loco cittadina, ha raccolto oltre mille euro per sostenere le attività del Centro Donna di Empoli.

La somma, pari a 1.120 euro, è il risultato di una serata benefica alla quale hanno partecipato ben 150 persone – il numero massimo consentito, viste le attuali normative anti-Covid – e di una raccolta fondi durata per tutto. Il ricavato, consegnato all’associazione Astro Onlus, sarà utilizzato per la struttura di Empoli che è impegnata a supportare le donne che stanno affrontando la malattia.

Alla consegna hanno preso parte anche il sindaco Alessio Spinelli, la consigliera comunale delegata alle Pari opportunità Sabrina Mazzei e il presidente della Pro Loco Francesco Dei, oltre al dottor Claudio Caponi, vicepresidente dell'associazione Astro, e la socia Raffaella Taccetti. "Ringrazio i medici e il personale sanitario per l'impegno e gli sforzi messi in campo, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia – ha commentato Spinelli – ci tengo a ribadire l'importanza della vaccinazione per tornare quanto prima a una normalità che ci permetta di riprendere a pieno regime anche le attività di screening e prevenzione del tumore al seno. Inoltre ringrazio tutti i fucecchiesi che hanno dato il loro contributo per una causa così importante, dimostrando nuovamente la sensibilità della nostra comunità”.

Intanto, presso la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno, sono ripresi i corsi di riabilitazione fisioterapica in acqua dedicati alle donne operate al seno, promossi da Aquatempra in collaborazione con l'associazione Astro e i Comuni di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo cittadino di Certaldo ha raccontato i giorni di isolamento a casa dopo il tampone positivo "Ho passato 5 giorni con sintomi abbastanza forti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità