Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 16:34

Ottobre Rosa, raccolti soldi per il Centro Donna

Il momento della consegna della donazione all'associazione Astro

Donazioni e una cena benefica per la struttura che supporta le donne che combattono con la malattia. Riprendono i corsi di riabilitazione in acqua



FUCECCHIO — In occasione dell'Ottobre Rosa, il mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno, la Commissione elette e nominate del Comune di Fucecchio, insieme alla Pro Loco cittadina, ha raccolto oltre mille euro per sostenere le attività del Centro Donna di Empoli.

La somma, pari a 1.120 euro, è il risultato di una serata benefica alla quale hanno partecipato ben 150 persone – il numero massimo consentito, viste le attuali normative anti-Covid – e di una raccolta fondi durata per tutto. Il ricavato, consegnato all’associazione Astro Onlus, sarà utilizzato per la struttura di Empoli che è impegnata a supportare le donne che stanno affrontando la malattia.

Alla consegna hanno preso parte anche il sindaco Alessio Spinelli, la consigliera comunale delegata alle Pari opportunità Sabrina Mazzei e il presidente della Pro Loco Francesco Dei, oltre al dottor Claudio Caponi, vicepresidente dell'associazione Astro, e la socia Raffaella Taccetti. "Ringrazio i medici e il personale sanitario per l'impegno e gli sforzi messi in campo, soprattutto in questo difficile periodo di pandemia – ha commentato Spinelli – ci tengo a ribadire l'importanza della vaccinazione per tornare quanto prima a una normalità che ci permetta di riprendere a pieno regime anche le attività di screening e prevenzione del tumore al seno. Inoltre ringrazio tutti i fucecchiesi che hanno dato il loro contributo per una causa così importante, dimostrando nuovamente la sensibilità della nostra comunità”.

Intanto, presso la piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno, sono ripresi i corsi di riabilitazione fisioterapica in acqua dedicati alle donne operate al seno, promossi da Aquatempra in collaborazione con l'associazione Astro e i Comuni di Fucecchio e Santa Croce sull'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno