Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità sabato 06 gennaio 2024 ore 19:00

Spazi rinnovati per il nido comunale

I lavori sono stati effettuati durante la pausa natalizia. Presto l’ampliamento della struttura che così accoglierà il doppio dei bambini



FUCECCHIO — Lunedì 8 Gennaio il nido d'infanzia La Gabbianella, così come gli altri servizi educativi del Comune di Fucecchio, riaprirà le porte dopo le vacanze di Natale e ad attendere i bambini ci sono degli spazi rinnovati. Gli interventi, effettuati proprio durante il periodo di chiusura, sono stati progettati dall'amministrazione comunale insieme alla cooperativa Arca.

"Questo - spiega una nota del Comune- è solo l’inizio di un intervento più ambizioso che si realizzerà nei prossimi mesi con l’ampliamento della struttura che consentirà di accogliere circa il doppio dell’utenza attuale. Il progetto è stato oggetto di un finanziamento Pnrr e consentirà di costituire un Polo per l’Infanzia attraverso la creazione di una nuova ala del nido d’infanzia La Gabbianella e la completa ristrutturazione della scuola dell’infanzia Il grillo parlante ad esso adiacente".

"La prospettiva - prosegue l'ente- è vedere l’educazione come un percorso formativo che inizia a partire dai primi anni di vita e prosegue fino da adulti. A Fucecchio questa risposta in termini di posti/bambino è cresciuta anno dopo anno, arrivando a superare l'obiettivo europeo di Lisbona fino ad una risposta pari al 50% rispetto ai nati".

"Con i nuovi investimenti la risposta crescerà ulteriormente - spiega la vicesindaca e assessora alla scuola Emma Donnini - e, grazie alla Regione Toscana e alla misura Nidi Gratis, veramente i servizi dell'infanzia potranno essere garantiti ad un numero sempre più significativo di bambini e bambine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità