Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI20°36°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 25 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»
Alemanno dopo Rebibbia: «Mi è mancato un bicchiere di vino ma in carcere ho trovato empatia, sono quasi tutti di destra»

Attualità Lunedì 02 Novembre 2015 ore 17:55

Torna l'antica fiera del bestiame

Esposizione di animali destinati alla vendita: cavalli, asini, pony (che i bambini potranno anche cavalcare), uccelli, conigli e razze tropicali



FUCECCHIO — Torna l'antica fiera del bestiame. L'appuntamento è per martedì 3 novembre, dalle 8 in poi in piazza della Libertà, accanto alla buca del Palio.

In programma l’esposizione di animali destinati alla vendita: cavalli, asini, pony (che i bambini potranno anche cavalcare), uccelli, conigli, animali da cortile e tropicali. 

Si tratta di un appuntamento dalla grande tradizione, visto che è alle origini dell’attuale manifestazione fieristica fucecchiese: nel secolo scorso, infatti, da tutta la Toscana giungevano a Fucecchio migliaia di persone per acquistare e vendere animali. 

Col passare degli anni la Fiera si è evoluta con i vari banchi dei commercianti fino a giungere alla disposizione attuale, con le giostre del Luna Park e i chioschi dei venditori di generi alimentari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno