Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 27 dicembre 2016 ore 16:19

Trova un portafogli e lo consegna alla polizia

Il sindaco Spinelli con Marco Nencioni

Protagonista della vicenda un giovane studente di Cerreto Guidi che frequenta un liceo ad Empoli e che ha fatto il ritrovamento a Fucecchio



FUCECCHIO — Ha trovato un portafoglio con soldi, carte di credito e documenti e immediatamente ha consegnato tutto alla polizia municipale di Fucecchio che è risalita al legittimo proprietario riconsegnando quanto era stato smarrito. 

Protagonista della vicenda, accaduta qualche giorno prima di Natale, è Marco Nencioni, un giovane studente di Pieve a Ripoli (Cerreto Guidi) che mentre tornava in autobus da scuola (frequenta il primo anno del liceo scientifico Il Pontormo di Empoli) ha notato il borsello. Appena arrivato a destinazione il giovane non ha esitato a informare la polizia municipale compiendo un gesto di onestà che merita di essere sottolineato.
Per questo motivo anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha voluto incontrare Marco e ringraziarlo del bel gesto. 


“Ancora una volta – dice Spinelli – un ragazzo con i fatti ha smentito tanti luoghi comuni sui giovani e sulla loro presunta mancanza di valori. Anche se spesso non fanno notizia, sono molti quelli come Marco che hanno ricevuto dalla propria famiglia un’educazione basata anche sull’onestà. Credo che questi gesti meritino di essere sottolineati e che i ragazzi debbano essere sostenuti. Rappresentano una risorsa sulla quale investire per il futuro della nostra società. Come amministrazione comunale intendiamo farlo sempre con maggior forza e, a tale proposito, colgo l’occasione per informare tutti i ragazzi di Fucecchio che sono quasi ultimati gli atti per inserire il nuovo Centro Giovani di Fucecchio nei locali dell’Auditorium La Tinaia di Parco Corsini, in una location adeguata e che permetterà di essere nel cuore del centro storico, vicini a tutti i luoghi della cultura e del sapere come la biblioteca comunale, il museo civico, la Fondazione Montanelli e molti altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità