Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI11°18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport mercoledì 26 luglio 2023 ore 15:10

Un fucecchiese sul podio del nuoto italiano

Cosimo Pacini con il sindaco Alessio Spinelli e il presidente della Regione Eugenio Giani

Cosimo Pacini è tra i cinque giovani atleti toscani che hanno rappresentato la regione ai campionati nazionali Esordienti



FUCECCHIO — Dopo la pluripremiata Linda Caponi, un altro giovane fucecchiese sale sul podio del nuoto italiano: si chiama Cosimo Pacini e ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati nazionali Esordienti A con la selezione Toscana.

Cosimo, che milita nella società Livorno Aquatics, è tra i cinque atleti classe 2010 che hanno rappresentato la Toscana alla manifestazione che si è svolta a Scanzano Jonico il 24 e 25 Giugno e che si sono piazzati al terzo posto conquistando il podio insieme alle prime due classificate: Veneto e Lazio. 

Nell'ambito della manifestazione sportiva, giovane nuotatore di Fucecchio ha conquistato il nono tempo assoluto nella 400 stile libero. Con la Livorno Aquatics, sempre nel mese di Giugno si è classificato secondo ai campionati toscani conquistando due medaglie d'oro (nei 1500 stile libero e nei 200 farfalla), tre medaglie d'argento (nei 200 stile libero, nei 400 misti e nella staffetta 4x100 stile libero) e due medaglie di bronzo (nei 400 stile libero e nella staffetta 4x100 misto).

“Lo sport include tutti i valori importanti per essere un buon cittadino – commenta il sindaco Alessio Spinelli – dal rispetto per le regole al saper stare all'interno di una squadra, dallo spirito di sacrificio alla capacità di sapersi rialzare dopo le sconfitte, senza dimenticare l'umiltà, e con essa quella facoltà di riuscire a gestire il successo e le vittorie, oltre a tanti altri aspetti della vita. Per questo, a nome di tutta la comunità di Fucecchio, faccio al nostro Cosimo un grande in bocca al lupo per il suo promettente futuro sportivo e di bravo cittadino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro