comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°22° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 16:37

Un nuovo giardino nella scuola

E' stato inaugurato questa mattina lo spazio verde nella scuola dell'infanzia "Il Girotondo". L'assessore Donnini: "Grande soddisfazione"



FUCECCHIO — Bambini, insegnanti e amministrazione comunale insieme per festeggiare il nuovo giardino della scuola dell’infanzia “Il Girotondo” di via Trento. L’inaugurazione del nuovo spazio si è tenuta questa mattina alla presenza della dirigente scolastica Marinella Pascale, del direttore dei servizi generali e amministrativi Primo Esposito, del sindaco Alessio Spinelli e dell’assessore alla scuola Emma Donnini. Sono state proprio le insegnanti ad invitare la dirigenza e l'amministrazione comunale per ringraziare e festeggiare insieme alle bambine e ai bambini i nuovi spazi ludici, risorsa preziosa ai fini educativi.

Un impegno economico importante quello del Comune: 35mila euro (20 mila per il giardino e 15 mila per alcune migliorie interne) il costo dell’intervento, che si aggiunge ai due già conclusi presso la scuola primaria di Ponte a Cappiano e la scuola dell'infanzia "Il Grillo parlante" di via Foscolo, a dimostrazione della ferma volontà, da parte dell’amministrazione comunale, di investire nell’istruzione e nelle opere di riqualificazione degli edifici scolastici, per permettere a bambini e ragazzi di crescere, imparare e divertirsi in ambienti rinnovati e perfettamente adattati ai fini educativi.

“Questa mattina è stata davvero una bella festa! – ha commentato l’assessore Emma Donnini.- È una grande soddisfazione vedere le bambine e i bambini così felici e circondati da insegnanti premurosi. Il nostro impegno continuerà in questa direzione: più risorse alle scuole, più risorse per il presente e il futuro delle nostre comunità”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità