Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 ottobre 2019 ore 16:37

Un nuovo giardino nella scuola

E' stato inaugurato questa mattina lo spazio verde nella scuola dell'infanzia "Il Girotondo". L'assessore Donnini: "Grande soddisfazione"



FUCECCHIO — Bambini, insegnanti e amministrazione comunale insieme per festeggiare il nuovo giardino della scuola dell’infanzia “Il Girotondo” di via Trento. L’inaugurazione del nuovo spazio si è tenuta questa mattina alla presenza della dirigente scolastica Marinella Pascale, del direttore dei servizi generali e amministrativi Primo Esposito, del sindaco Alessio Spinelli e dell’assessore alla scuola Emma Donnini. Sono state proprio le insegnanti ad invitare la dirigenza e l'amministrazione comunale per ringraziare e festeggiare insieme alle bambine e ai bambini i nuovi spazi ludici, risorsa preziosa ai fini educativi.

Un impegno economico importante quello del Comune: 35mila euro (20 mila per il giardino e 15 mila per alcune migliorie interne) il costo dell’intervento, che si aggiunge ai due già conclusi presso la scuola primaria di Ponte a Cappiano e la scuola dell'infanzia "Il Grillo parlante" di via Foscolo, a dimostrazione della ferma volontà, da parte dell’amministrazione comunale, di investire nell’istruzione e nelle opere di riqualificazione degli edifici scolastici, per permettere a bambini e ragazzi di crescere, imparare e divertirsi in ambienti rinnovati e perfettamente adattati ai fini educativi.

“Questa mattina è stata davvero una bella festa! – ha commentato l’assessore Emma Donnini.- È una grande soddisfazione vedere le bambine e i bambini così felici e circondati da insegnanti premurosi. Il nostro impegno continuerà in questa direzione: più risorse alle scuole, più risorse per il presente e il futuro delle nostre comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità