QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°19° 
Domani 15°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 21 settembre 2018

Attualità sabato 17 marzo 2018 ore 06:30

Una giornata di raccolta alimentare

Al supermercato Unicoop sabato 17 marzo verranno raccolti prodotti da donare alle famiglie più bisognose attraverso l'associazione Re.So.



FUCECCHIO — Sabato 17 marzo nuovo appuntamento, il primo del 2018, con la raccolta alimentare al supermercato Unicoop di via Fucecchiello dalle 8 alle 21.

“Raccolta che nasce - spiega il presidente della Sezione Soci Coop di Fucecchio, Moreno Bachini - dal progetto COOndividiamo, promosso dalla Fondazione “Il cuore si scioglie!” di Unicoop Firenze e che si traduce in un valido aiuto per le famiglie in difficoltà socioeconomica del territorio”.

“Per quanto riguarda il nostro comune, la Consulta del Volontariato - aggiunge il presidente Rossella Costante - grazie a questo progetto e al grande impegno di Re.so onlus, associazione di recupero solidale, e grazie ad un progetto dell’Unione dei Comuni portato avanti dall’Auser, riesce ad aiutare, grazie anche all’impegno di tutti i volontari, mensilmente più di quaranta famiglie attraverso la distribuzione di alimenti di prima necessità a lunga conservazione”.

Stesso aiuto che fornisce sul territorio anche la Caritas che partecipa alla raccolta.

Si punta dunque sul grande cuore di Fucecchio che in occasioni come queste non fa mai mancare la propria grande solidarietà.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità