Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa
Il papà gli ruba i nuggets di pollo e il bimbo scoppia in lacrime, il video diventa virale e il club di Premier League organizza una sorpresa

Attualità Martedì 03 Febbraio 2026 ore 10:25

Le scuole di Fucecchio unite contro il bullismo

Per la Giornata nazionale dei calzini spaiati e la Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo si mobilitano studenti e studentesse



FUCECCHIO — Due progetti per due iniziative all'istituto comprensivo di Fucecchio e all'istituto superiore "Checchi", dove studenti e studentesse si mobilitano per valorizzare le diversità e contrastare ogni forma di bullismo.

L'occasione è rappresentata dalla Giornata nazionale dei calzini spaiati e della Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorrono rispettivamente il 6 e il 7 Febbraio. 

All'istituto comprensivo, è la Fucecchio Servizi, società in house del Comune, a promuovere il progetto "Rompiamo il muro dell'indifferenza", che si propone di valorizzare la diversità affinché la comprensione e l’accettazione delle sfaccettature che contraddistinguono le persone nella loro unicità possano rendersi arma per contrastare ogni forma di bullismo. Attraverso teatro, cinema, laboratori e dibattiti, le classi seguiranno un percorso che si concluderà con un evento finale di presentazione alla cittadinanza e di premiazione dei lavori svolti al Teatro Pacini.

L'istituto superiore "Checchi", in collaborazione con la ballerina fucecchiese Anna Donati, in arte Anna Beat, e la scuola di danza “Danza Beat”, promuove invece un flash mob che si terrà venerdì 6 Febbraio alle 10,30 in piazza Montanelli, con l'obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema.

Due progetti fortemente voluti dalle dirigenti scolastiche Angela Surace e Genny Pellitteri, che credono fermamente nel valore educativo di percorsi e momenti che possano far riflettere gli studenti sull'importanza di valori quali il rispetto, il dialogo e la condivisione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un inconveniente tecnico e sulla linea Firenze-Pisa ecco i rallentamenti per la circolazione ferroviaria, anche con limitazioni e cancellazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità