Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 15:19

Il Palio di Fucecchio si correrà a Settembre

L'assemblea e il sindaco hanno ufficializzato la data dell'evento: "Il primo palio post Covid si correrà a inizio autunno"



FUCECCHIO — Il Palio di Fucecchio si correrà a Settembre. L'Assemblea del palio e il sindaco hanno ufficializzato la data dell'evento.

Due le date finite al "ballottaggio": l'11 Luglio e il 26 Settembre, con la scelta infine ricaduta sulla seconda data, con un auspicio ben preciso, come spiegano dal Cda, ovvero "Che la situazione sanitaria sia decisamente migliorata, grazie al progredire della campagna vaccinale, e che si possa tornare a stare insieme e a fare festa anche nelle strade e nelle piazze, oltre che intorno al nostro anello di sabbia dove si corre il Palio".

Per l'11 luglio insieme ad altre possibili date, annuncia il Comune, sarà comunque organizzata una nuova giornata di corse. "La nostra speranza - commenta il sindaco Alessio Spinelli - è proprio quella di riportare la gente nella Buca per assistere al Palio il 26 Settembre. Visto l'evolversi della pandemia siamo moderatamente ottimisti anche perché i cittadini stanno rispondendo alla grande alla chiamata alla vaccinazione. Il nostro Hub al Palazzetto dello Sport tutti i giorni vede quasi mille persone arrivare per farsi vaccinare. Se continueremo così crediamo che le speranze di poter tornare ad una situazione vicina alla normalità siano davvero tante. Intanto per tutte le iniziative promosse dall'Associazione Palio ci atterremo a quanto viene fatto anche dalle altre manifestazioni storiche e rievocative in Toscana. Ma c'è grande voglia di partecipazione: anche domenica scorsa alle Corse di Primavera abbiamo avuto oltre 100 cavalli iscritti che si sono affrontati su una pista perfetta. Adesso manca soltanto il pubblico, con il calore e i colori del Palio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca