Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 27 agosto 2015 ore 18:00

​Tre serate incantate al Parco Corsini

Il 28, 29 e 30 agosto gli spettacoli finali della Scuola di Performance di Firenza Guidi ispirata alle Mille e Una Notte



FUCECCHIO — Sposate al pomeriggio e uccise al mattino, i resti del pranzo di nozze serviti freddi a colazione. Uno stuolo di Sherazade in abito da sposa ci parlano, con il coraggio e il piglio di chi sta per affrontare la morte, del loro desiderio di salvare se stesse e mille altre donne. Ecco che dal 28 al 30 agosto la parte alta del Parco Corsini si ammanta dell'atmosfera delle Mille e Una Notte per gli spettacoli finali di Mille+1, la 24esima Scuola Internazionale di Performance ideata e diretta da Firenza Guidi.

Le ultime tre performance chiudono un workshop intensivo che ha coinvolto oltre quaranta persone tra artisti italiani, internazionali e del territorio. Il team diretto dalla Guidi porterà nel cuore di Fucecchio un’affascinante interpretazione della famosa raccolta di novelle orientali, ma ne andrà oltre. Sherazade racconta infatti anche se stessa e non solo le solo le storie di Sinbad e del tappeto volante. Lo spettacolo fonde il fantastico al reale nella lotta che la giovane donna (rappresentata nello spettacolo da molte donne) intraprende per salvarsi la vita. Vita e leggenda si trasformano qui in una versione ricca di linguaggi artistici che fondono circo e teatro, musica dal vivo e videoarte.

Due spettacoli itineranti a sera, uno alle 21,30 e uno alle 23, nei quali il pubblico si immergerà, attraverso un percorso magico, nella dimensione sconfinata e sognante delle notti orientali sempre vista attraverso l’occhio vigile e militante di Sherazade.

La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 3332894281. Ingresso e foyer nella terrazza al club La Limonaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità