Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 17:54
Dalla Cina per conoscere la città

Una delegazione della provincia dello Yannan, al confine con il Vietnam, è stata accolta in Comune dal Sindaco Barnini e dall'assessore Caponi
EMPOLI — Insieme a loro sono stati presenti all'incontro anche il direttore della Società della Salute Empoli, Nedo Mennuti, il direttore del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica della Asl 11, Gabriele Mazzoni e l'architetto del servizio urbanistica del Comune Andrea Bonatti.
La delegazione cinese invece era costituita da Liu Yu vice governatore della Prefettura autonoma; Li Guocai che si occupa di abitazioni e costruzioni urbane e rurali per la Prefettura; Gao Cheng Investimenti e sviluppo; Li Yulong Commissioni sviluppo e riforma; Li bo, ufficio pianificazione; Zheng Yi, ufficio di governo del popolo.
La prefettura di Honghe, nella provincia dello Yannan, è un territorio collinare, principalmente dedito alla coltivazione di riso rosso e all'allevamento degli animali, nel quale vivono circa quattro milioni di persone.
Nel suo incontro con i rappresentanti empolesi la delegazione ha chiesto informazioni sui temi dello sviluppo economico, sulla pianificazione urbanistica e sui servizi sociali e alla persona.
Dopo uno scambio di doni l’incontro, organizzato dal Centro per gli scambi internazionali della provincia di Jangsu, è terminato con una visita agli uffici del settore urbanistica del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI