Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 06:30
"Dedicato a Teresa"

Il coro delle Stelle di Astro si esibirà in un concerto in memoria di Teresa Buglione, ad un anno dalla scomparsa, sabato 20 dicembre alle 21.15
VINCI — L'iniziativa si terrà nel nuovo teatro della Misericordia di Vinci e ha il patrocinio del Comune.
Il presidente Paolo Scardigli e le Stelle di Astro, delle quali Teresa faceva parte, ricorderanno così, con una breve introduzione e il concerto, una delle fondatrici dell'associazione.
Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a Astro.
Il coro “Le stelle di Astro” è nato nel 2011 ed è costituito da alcune delle partecipanti agli incontri di musicoterapia vocale organizzati dall’Associazione Astro, sotto la direzione della cantante e musicoterapeuta Jenny Fumanti. E proprio Jenny Fumanti ha ideato una metodica riabilitativa (‘Voce e Canto Naturale ®’) utilizzata all’interno dei corsi di musicoterapia vocale, da lei progettati e condotti dal 2009 per Astro, al fine di “dare voce” alle emozioni e al vissuto di donne che attraverso esercizi tecnici, vocalizzi guidati, improvvisazioni vocaliche, canto e movimento, ritrovano la forza di ricominciare e di andare oltre il momentaneo smarrimento causato dalla malattia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI