Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 19 giugno 2015 ore 16:50

Donazioni di organi e tessuti, info in primo piano

Continua l’attività dei giovani volontari del servizio civile al San Giuseppe. Iniziativa estesa alle sedi delle Case della Salute dell'Asl 11



EMPOLI — Prosegue l’iniziativa del progetto di servizio civile regionale “Ad vitam: trapianto se dono” grazie all’impiego di due giovani volontari, appositamente formati per la diffusione della cultura della donazione.

Nell’atrio dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli (accanto al postazione della portineria), l’Asl 11 ha provveduto ad allestire uno stand dove i giovani volontari del servizio regionale provvedono a fornire informazioni e a distribuire materiale dedicato a tutti coloro che sono interessati a saperne di più sulla donazione di organi e tessuti o a rilasciare la propria dichiarazione di volontà.

Dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, dunque, è possibile rivolgersi a tali volontari per avere risposte su come avviene la donazione di organi, tessuti, cordone ombelicale, ma anche per ritirare il modulo di dichiarazione di volontà oppure per la sua consegna una volta compilato.

A breve l’iniziativa sarà estesa anche alle sedi territoriali delle Case della Salute di competenza dell’Asl 11.

Informazioni, link utili e modulo di dichiarazione di volontà alla donazione di organi e tessuti sono anche reperibili sul sito www.usl11.toscana.it, nella sezione dedicata ai servizi al cittadino, alla pagina “Donazioni sangue, organi e tessuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità