Cultura lunedì 08 settembre 2014 ore 14:38
Due eventi al museo Be.Go.

Venerdì 12 settembre incontro con Rudy Pulcinelli, domenica 14 inaugurazione del "ritratto scultoreo" di Benozzo Gozzoli donato da Giovanni Fiaschi
CASTELFIORENTINO — Entrambe le iniziative metteranno al centro la relazione fra le opere dei due artisti e l'arte di Benozzo Gozzoli.
Rudy Pulcinelli espone le sue opere al museo Be.Go. nell'ambito della mostra "Gli alfabeti del sogno", aperta fino al 28 settembre. L'incontro con lui, che avrà inizio alle ore 18 e si concluderà con un aperitivo, rivelerà il processo creativo che porta alla nascita delle sue opere e avrà come momento culminante l'interazione con il pubblico presente nella creazione di un'opera che dia il senso di tutto il percorso, incentrato sulla costruzione di una 'memoria collettiva'.
Il "Volto per Benozzo Gozzoli" è stato realizzato da Giovanni Fiaschi in occasione della 1° edizione del Concorso intitolato al grande pittore che si è tenuta lo scorso mese di aprile
All'inaugurazione dell'opera, che è stata posizionata all’ingresso del Museo, saranno presenti, insieme all'autore Giovanni Fiaschi, il sindaco Alessio Falorni e l'assessore alla cultura, Claudia Centi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI