Attualità giovedì 21 agosto 2014 ore 14:03
Eccidio del Padule, ecco le iniziative

Anche il Comune di Cerreto Guidi parteciperà alla commemorazione, nel 70° anniversario dell'eccidio. Il 24 agosto deposizione di una corona a Stabbia
CERRETO GUIDI — Il programma complessivo per ricordare la strage nazista del 23 agosto 1944 è molto articolato e comprende iniziative che vanno dal 23 agosto al 6 settembre.
Il Comune di Cerreto Guidi parteciperà alla manifestazione unitaria che si svolgerà sabato 23 agosto a Larciano, in località Castelmartini, davanti al monumento che ricorda le vittime dell'eccidio.
Domenica 24, invece, i Comuni di Cerreto Guidi e Fucecchio hanno organizzato un'iniziativa congiunta di commemorazione, con la deposizione di una corona d'alloro in piazza XXIII agosto a Stabbia, alle 9, la celebrazione della Messa alle 9.30 nel Giardino della Meditazione in Padule e con la deposizione dell'altra corona d'alloro, alle 10.30, a Massarella al Cippo in Padule, alla lapide e al Parco della Rimembranza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI