Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 13:33

Educare alle 'competenze per la vita'

Giovedì 23 ottobre la Asl 11presenterà la nuova edizione del percorso formativo per insegnanti “Educare alle life skills per promuovere salute”



EMPOLESE — L'incontro, al quale parteciperà il direttore generale Monica Piovi, si svolgerà, a partire dalle ore 17 nell'aula magna "Elisabetta Chiarugi" del Centro direzionale dell'azienda in via dei Cappuccini.

Il progetto, che è alla sua seconda edizione è rivolto a 245 insegnanti delle scuole di infanzia, primaria e secondaria di primo grado di 17 istituti del territorio ed è finalizzato alla formazione di competenze emotive, cognitive, sociali per la vita.

Il percorso formativo, che si svolgerà dal 25 ottobre 2014 al 15 maggio 2015, consisterà in un campus di un'intera giornata per ogni anno di corso e in cinque momenti formativi di tre ore ciascuno, dalle 17 alle 20, che si svolgeranno nel corso di questi sette mesi.

In particolare saranno realizzati nove Campus, uno per ogni gruppo di formazione, dal 25 ottobre 2014 al 19 gennaio 2015 al Parco Benestare a Montaione, in località San Vivaldo. Al termine dei Campus gli insegnanti applicheranno nelle loro classi il progetto definito durante la formazione. Gli operatori dell’educazione alla salute del dipartimento prevenzione dell’Asl 11 avranno il compito di osservare e supervisionare l’attività nelle singole scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno