Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 maggio 2016 ore 16:01

A La Perla arriva Bomba libera tutti

Il film di due fucecchiesi Alessandro Gelli e Mattia Catarcioni che non è soltanto una pellicola ma un progetto culturale sulla lotta al bullismo



EMPOLI — Il film è accompagnato dalla pubblicazione del libro “1 dei tanti”, tratto dalla sceneggiatura, la cui vendita sostiene l’Associazione “Nicco Fans Club”, fondata dai genitori del piccolo Niccolò Matteucci, in cura presso l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze per una malattia oncologica.

Con il libro, l'editore sostiene il progetto "Adolescenti" della stessa Associazione, con l'obiettivo di dar vita, all’interno dell’ospedale, ad un’unità rivolta alla cura degli adolescenti affetti da patologie oncoematologiche, con un team multidisciplinare che si fa carico dei giovani pazienti anche dal punto di vista psicologico e relazionale in una fase di crescita molto delicata.

Per Martino entrare a scuola è sinonimo di vessazioni ineluttabili: un gruppo di bulli si fa gioco di lui nell’apatica apparente tranquillità di provincia, spalleggiati da ragazzine fin troppo compiacenti. 

Il film verrà proiettato sabato 7 maggio  alle 21 con la presentazione del film e incontro con i registi e con il cast, domenica 8, luneì 9 e martedì 10.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno