Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:EMPOLI22°38°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 10:16

Empoli abbraccia i piccoli ambasciatori di pace

I Saharawi ospiti delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli. Ad accoglierli in Municipio, Torrini, Marconcini, Terreni e Bellucci



EMPOLI — E’ bastato guardarli per ricevere tanti ‘grazie’ e sorrisi. Bellissimi, solari, felici di essere nella città da loro tanto amata. Sono tornati a Empoli i piccoli ambasciatori di pace, nostri cittadini onorari speciali, dallo Saharawi e dalla Bierolussia. 

Venerdì scorso, sono venuti in Comune accompagnati, come sempre, dalla maestra Tatiana Nabintseval del villaggio di Urizcoie della Bierolussia, e da Mohamoud Belkacem dal Sahara occidentale. Con loro Eleonora Gallerini, presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli e i volontari Francesco Cangiano e Camilla Frosini. Ad accoglierli gli assessori Valentina Torrini, Giulia Terreni, Massimo Marconcini e Adolfo Bellucci.
Da oltre vent’anni la nostra città è protagonista dell'accoglienza e dell’integrazione. A Empoli questi bambini possono vivere un soggiorno sano, alternandosi tra piscina, mare e visite in città.
I bambini Saharawi si tratterranno fino al 13 agosto, mentre i Bierolussi fino alla fine del mese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno