Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 16:42

Acqua, ecco i fontanelli da record dell'Empolese

Tre impianti sui 13 attivi hanno fatto registrare un record di erogazione che non si è arrestato durante l'anno caratterizzato dalla pandemia da Covid



EMPOLI — Gli 8 milioni di litri di acqua potabile distribuiti gratuitamente dai 13 impianti attivi corrispondono a 1,7 milioni di euro risparmiati dalle famiglie rispetto all’acquisto di acqua in bottiglia, a 214 tonnellate di plastica evitate, sono i numeri per l’anno 2020 nella zona dell’Empolese-Valdelsa resi noti da Acque, il gestore idrico del Basso Valdarno.

Nel 2020, ciascuno dei 13 fontanelli dell’Empolese-Valdelsa ha erogato mediamente 671mila litri d’acqua. Gli impianti che hanno registrato il maggior utilizzo sono stati quelli di Empoli-Maratona, Sovigliana-Parco dei Mille e Fucecchio-Piazza Pertini.

L'erogazione non si è fermata nonostante le limitazioni che si sono rese necessarie nella fase del lockdown, nel 2020 gli impianti di Acque hanno persino fatto registrare una “inversione di tendenza”: se nei 3 anni precedenti si era assistito a una lieve diminuzione dei consumi, nei mesi scorsi il volume dei metri cubi d’acqua prelevati è addirittura tornato a crescere. 

Era il 2007 quando Acque SpA costruiva il primo impianto pubblico per la distribuzione di acqua ad alta qualità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità