Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 18 marzo 2021 ore 14:40

Aggressore seriale espulso ritorna e va in carcere

L'uomo, protagonista di una serie di aggressioni, era stato allontanato dalla Città metropolitana per essere espulso ma poi è tornato ad Empoli



EMPOLI — Un cittadino marocchino di 30 anni responsabile di una serie di episodi di violenza ad Empoli, già allontanato dalla Città metropolitana e con un provvedimento di espulsione dall'Italia, è tornato in città ed è stato nuovamente arrestato per essere condotto in carcere. 

L'uomo era già stato arrestato alcuni mesi fa, ed era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella Città Metropolitana di Firenze e accompagnato al centro di permanenza di Macomer, a Nuoro, dove erano state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. 

Si era reso protagonista di una serie di episodi di violenza nell’empolese, uno dei quali si era concluso con il suo arresto per aver reagito e provocato lesioni a due agenti di polizia. L'episodio risale al 19 ottobre 2020 quando in via del Papa era stato segnalato in strada un uomo completamente ubriaco e particolarmente aggressivo.

Il mese prima era stato denunciato per aver danneggiato delle panchine in via Ridolfi e procurato delle lesioni ad un agente intervenuto per bloccarlo.

Il 20 ottobre, convalidato l’arresto, il Tribunale di Firenze aveva emesso il divieto di dimora nella Citta Metropolitana di Firenze. La Questura di Firenze emise un provvedimento di espulsione e quando alcune settimane dopo la Polizia lo ritrovò nuovamente ad Empoli lo accompagnò, in attesa del rimpatrio, al Centro di Permanenza di Macomer, in provincia di Nuoro.

Ma nel mese di Febbraio il 30enne è riapparso più volte ad Empoli, dove carabinieri e polizia lo hanno trovato ubriaco in strada in evidente stato di agitazione.

La sera del 24 Febbraio l’uomo è stato bloccato in via Paladini, dopo che, a torso nudo, aveva aggredito e picchiato alcuni passanti, tra i quali una ragazza. Anche questa volta si è scagliato contro gli agenti delle volanti.

Il Commissariato di Empoli ha raccolto tutti gli episodi e la procura di Firenze ha richiesto ed ottenuto la sostituzione del divieto di dimora disposto a Ottobre 2020 con la custodia cautelare in carcere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità