Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 15:22

Al via la sanificazione dei giochi

Al via la sanificazione dei giochini per bambini nei parchi. Raccomandate le norme anti- Covid. In totale si tratta di 52 aree



EMPOLI — A Empoli sono iniziate oggi le operazioni di sanificazione delle aree gioco per bambini presenti nei parchi e nei giardini pubblici della città e delle frazioni.

In totale si tratta di 52 aree che vedono la presenze di attrezzature ludiche per i più piccoli e che saranno sottoposte a sanificazione per cercare di contrastare la diffusione del coronavirus.

La diffusione del virus avviene, tra l'altro tramite l'uso di oggetti e attrezzature che precedentemente sono venuti a contatto con persone infette. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha ritenuto essere un utile strumento di prevenzione la pulizia (tramite sanificazione e disinfezione) dei giochi dei bambini presenti nei parchi cittadini.

Gli interventi sono stati affidati alla cooperativa Geos i cui addetti, già a partire da domani, inizieranno le operazioni: rimozione iniziale dello sporco con pompa irroratrice, nebulizzazione di tutte le superfici con prodotto detergente e sanificante certificato e passaggio di un panno monouso (senza risciaquo).

Questa operazione sarà effettuata una volta al su tutte e 52 le aree ludiche del territorio comunale di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità