Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:EMPOLI20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Belen e il finto De Martino, l'incontro (con frecciate) al GialappaShow: «Ti ricordi quando eri meno rifatto di me?»
Belen e il finto De Martino, l'incontro (con frecciate) al GialappaShow: «Ti ricordi quando eri meno rifatto di me?»

Attualità mercoledì 05 gennaio 2022 ore 13:41

Alberi protetti contro il parcheggio selvaggio

Archetti di metallo sono stati installati attorno alle alberature per tutelare i tronchi dal passaggio e sosta dei veicoli che transitano sul viale



EMPOLI — In questi giorni è stata ultimata l’installazione di protezioni attorno ai tronchi. degli alberi di Viale IV Novembre, a Empoli.

L'intervento è statao eseguito dopo la rimozione degli alberi che avevano riscontrato gravi problemi di stabilità, operazioni iniziate nello scorso Luglio e terminate a Settembre; dopo la realizzazione di aiuole intorno al tronco dei tigli ubicati sul lato delle case e dopo l’impianto dei nuovi alberi a sostituzioni di quelli ammalati.

"Sia i nuovi parapedonali sistemati ai fianchi degli alberi, sia la realizzazione delle aiuole hanno un unico obiettivo - ha detto l’assessore all’ambiente Massimo Marconcini - quello di migliorare le condizioni delle piante presenti. Le aiuole permettono una maggiore areazione del terreno, oltre a aumentare la fertilità del suolo. I parapedonali di metallo sono una soluzione per dare agli alberi protezione dalle attività che si svolgono attorno. È stata dunque prima eliminata una ‘corona’ di asfalto di 1.5 mt per 1.5 mt, ampliando così lo spazio a disposizione della pianta. Adesso ci sono le protezioni da eventuali urti delle auto che vengono parcheggiate ai loro lati". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con talento imprenditoriale, insieme ai fratelli seppe trasformare il bar latteria aperto dal padre in colosso dei gelati. Mondo industriale in lutto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca