Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI10°23°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità martedì 21 dicembre 2021 ore 09:52

L'albero in ospedale decorato dai volontari

L'albero di Natale decorato dai volontari ospedalieri
L'albero di Natale decorato dai volontari ospedalieri

Palline, nastrini ma anche creazioni in pasta di sale realizzate da una paziente del presidio empolese impreziosiscono quest'anno l'abete natalizio



EMPOLI — Quest’anno l’albero di Natale all’ingresso dell’ospedale San Giuseppe di Empoli è ancora più prezioso grazie ad alcune decorazioni donate dal gruppo di Volontari Ospedalieri Avo Evi. Oltre alle consuete palline e nastrini sono state aggiunte anche delle creazioni realizzate in pasta di sale da una paziente presa in carico dal reparto di psichiatria di Empoli, che ha partecipato ad un progetto laboratoriale personalizzato e portato avanti nella sede Avo.

“In collaborazione con gli infermieri del reparto di psichiatria, i volontari Avo, opportunamente formati, che svolgono da sei anni attività su tre appartamenti di “abitare supportato” in ambito psichiatrico, si sono dedicati alla paziente, facendole vivere un percorso costellato di momenti di normale quotidianità, durante il quale è nata l’idea degli addobbi natalizi - sottolinea la Presidente di Avo Evi Gabriella Barbetti -. L’Avo Evi sta cercando piano piano di recuperare la propria attività di volontariato dopo i due anni di stop tra lockdown e restringimenti dovuti alla pandemia: i volontari che svolgevano la propria attività in ospedale, stanno supportando logisticamente l’Hub vaccinale a Empoli, ricominciando a rendersi utili alla comunità".

Non solo, perché sempre in tema natalizio l’Associazione Astro, in collaborazione con una nota azienda empolese, ha realizzato un profumatore ambiente dal nome “Panta Rei” per la raccolta fondi a sostegno di un progetto destinato all’acquisto di un nuovo ecografo per il Centro Donna. 

Il nome dedicato è un tributo olfattivo ad Eraclito, alla sua profonda interpretazione evolutiva dell’Universo. Sull’etichetta del profumatore si legge la seguente motivazione: “Come il fiume apparentemente rimane unico ed identico, ma continuamente si rinnova, così anche noi ci abbandoniamo fiduciosi a questo eterno divenire e lasciamo che questo sentimento ci pervada e ci trasformi, accogliendo con fiducia ciò che la vita ha in serbo per noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità