Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 11:33

Ancora Io Resisto e Sagra del Carciofo al PalaExpo

Continua Io Resisto, il festival organizzato dalle Anpi di Empoli, Montelupo Fiorentino, Fucecchio e Vinci e quinta Sagra del Carciofo Empolese



EMPOLI — Il primo fine settimana di eventi e i giorni di approfondimento e dibattito su temi caldi dell’attualità hanno visto la partecipazione di migliaia di persone. Insieme al Festival continua poi la quinta Sagra del Carciofo Empolese, organizzata dall’associazione La Costruenda.In tutte le serate sarà infatti possibile gustare il carciofo empolese in tutte le salse con menù anche per celiaci.

Domani, venerdì 6 maggio, sul palco i Dinamitri Jazz Folklore, una delle realtà più originali del jazz italiano. Il 7 maggio alle 17 spettacolo di magia per bambini con Pierpaolo Scali, e alle 18 la presentazione dei libri per ragazzi ‘Favole alfabetiche’, Bam Bam a rischio estinzione. Alle 22.30 arriva la musica di Pan Del Diavolo, duo musicale folk-rock formato da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo. Prima e dopo il concerto il dj set è a cura di Orme Radio. 

Il festival si conclude l’8 maggio con un pranzo sociale organizzato da La Costruende alle 13 (prenotazioni al 340.3385653), dalle 16.30 alle 19 laboratori per bambini ‘Giocarciofando, dalle 17 alle 19 esibizione scuola di ballo Effedanza Schoole e alle 22 il concerto de I Gatti e la Volpe.

Con i suoi undici giorni di eventi Io Resisto è uno dei festival dell’antifascismo più grandi della Toscana al quale hanno partecipato molte realtà associative del territorio, dall’Arci, alle Pubbliche Assistenze, a Orme Radio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità