I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 11:33
Ancora Io Resisto e Sagra del Carciofo al PalaExpo
Continua Io Resisto, il festival organizzato dalle Anpi di Empoli, Montelupo Fiorentino, Fucecchio e Vinci e quinta Sagra del Carciofo Empolese
EMPOLI — Il primo fine settimana di eventi e i giorni di approfondimento e dibattito su temi caldi dell’attualità hanno visto la partecipazione di migliaia di persone. Insieme al Festival continua poi la quinta Sagra del Carciofo Empolese, organizzata dall’associazione La Costruenda.In tutte le serate sarà infatti possibile gustare il carciofo empolese in tutte le salse con menù anche per celiaci.
Domani, venerdì 6 maggio, sul palco i Dinamitri Jazz Folklore, una delle realtà più originali del jazz italiano. Il 7 maggio alle 17 spettacolo di magia per bambini con Pierpaolo Scali, e alle 18 la presentazione dei libri per ragazzi ‘Favole alfabetiche’, Bam Bam a rischio estinzione. Alle 22.30 arriva la musica di Pan Del Diavolo, duo musicale folk-rock formato da Pietro Alessandro Alosi e Gianluca Bartolo. Prima e dopo il concerto il dj set è a cura di Orme Radio.
Il festival si conclude l’8 maggio con un pranzo sociale organizzato da La Costruende alle 13 (prenotazioni al 340.3385653), dalle 16.30 alle 19 laboratori per bambini ‘Giocarciofando, dalle 17 alle 19 esibizione scuola di ballo Effedanza Schoole e alle 22 il concerto de I Gatti e la Volpe.
Con i suoi undici giorni di eventi Io Resisto è uno dei festival dell’antifascismo più grandi della Toscana al quale hanno partecipato molte realtà associative del territorio, dall’Arci, alle Pubbliche Assistenze, a Orme Radio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI