Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità domenica 01 dicembre 2019 ore 15:20

Ancora pioggia e temporali, allerta meteo

Emesso un codice giallo di allerta meteo su tutta la Toscana per pioggia e temporali dalle 20 di stasera alla mezzanotte di domani, lunedì 2 dicembre



EMPOLI — Nonostante l'ultimo mese di novembre sia stato tra i più piovosi degli ultimi anni, una nuova perturbazione è in avvicinamento dalla Francia: oggi sta iniziando a interessare più direttamente il nord-ovest della penisola e, stando alle previsioni meteo, arriverà a colpire la Toscana nella giornata di domani, lunedì 2 dicembre.

Già dalla serata di oggi, domenica, sono previste piogge in intensificazione sul nord-ovest con rovesci e temporali, anche di forte intensità, in estensione al resto della regione a partire dalle ore notturne. Per questo la Sala operativa unificata della Regione Toscana ha diramato un'allerta meteo, in codice giallo, valida tutta la Toscana per pioggia e temporali dalle 20 di stasera, domenica, alla mezzanotte di domani, lunedì 2. Il rischio maggiore è che possano tornare a gonfiarsi i corsi d'acqua minori.

Nella serata di domani fenomeni più isolati e meno intensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno