Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 18:28

Nei colori arcobaleno contro l'omofobia

L'inaugurazione della panchina arcobaleno
L'inaugurazione della panchina arcobaleno

Uno degli ospiti della Rems a Pozzale, il signor Piotr, ha realizzato una panchina multicolore che verrà collocata al parco di Serravalle



EMPOLI — E' stato Piotr, uno degli ospiti della Rems nell'ex carcere del Pozzale, a realizzare una panchina arcobaleno. Parla di diritti, contesta discriminazioni e nasce dal cuore e dalle mani di chi è meno incluso di altri. La panchina, inaugurata oggi in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e le discriminazioni legate all'orientamento sessuale o all'identità di genere, troverà posto del parco di Serravalle. 

Il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha fatto visita agli ospiti e agli operatori della Rems (Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza) di Empoli nella frazione di Pozzale, in via Valdorme Nuova, nella struttura che è stata ex casa circondariale.  E' la prima struttura di riferimento di questo tipo per i territori dell’Asl Toscana Centro e la seconda a livello regionale.

Qui Barnini, insieme al direttore della struttura Franco Scarpa e all’assessore all’associazionismo Fabrizio Biuzzi, ha inaugurato la panchina speciale: "Piotr ha messo a frutto la sua capacità artistica e ha trasformato una vecchia panchina in un bellissimo arcobaleno. E anche da qui vogliamo che arrivi forte il messaggio che la nostra comunità è contro l'odio e per il riconoscimento dei diritti di tutti. Ringrazio tutti gli operatori che lavorano quotidianamente in questa residenza e i suoi ospiti".

Piotr Chetstowski è uno degli ospiti della Rems e da esperto restauratore di trattori si è trasformato in finissimo artista creando splendide panchine colorate, vere e proprie opere d’arte con vari temi che nelle prossime settimane saranno svelate al pubblico. La panchina arcobaleno troverà dimora in una delle location più belle del territorio empolese, il parco di Serravalle.

#17maggio #GiornataInternazionale contro l’#omofobia #bifobia #transfobia Una panchina arcobaleno per il parco di...

Pubblicato da Comune di Empoli su Lunedì 17 maggio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità