Attualità domenica 27 marzo 2016 ore 15:53
Asili aperti per piccoli e genitori

Tutti i servizi educativi comunali e privati saranno aperti per presentare l’ambiente, la giornata tipo ed il progetto educativo a cui si ispirano
EMPOLI — Sabato 2 aprile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 open day per famiglie e bimbi. Per conoscere meglio le strutture e coloro che operano all’interno di esse, è stata programmata la giornata aperta in vista dell’anno educativo 2016/2017.
Il programma prevede la presentazione dell’ambiente in cui si svolge la giornata tipo dei bimbi, tra giochi, letture e colori. Durante l'incontro verrà fatta anche l'illustrazione delle caratteristiche più significative del progetto di cura ed educativo.
ll Comune di Empoli gestisce vari servizi educativi per l'età prescolare: nidi d'infanzia, uno spazio gioco, un centro per bambini e famiglie e un Centro Zerosei. Sul territorio comunale sono presenti anche vari nidi d'infanzia privati, a diversa tipologia di gestione e un nido aziendale. I servizi educativi comunali sono aperti ai bambini e alle famiglie dall'inizio di settembre alla fine di giugno. Offrono inoltre l'opportunità della frequenza di un servizio educativo estivo per il periodo 1-28 luglio. L'orario di apertura dei servizi educativi per l'infanzia comunali va dalle 7,30 alle 17,30.
Le famiglie hanno la possibilità di scegliere fra frequenza a tempo corto (4/5/6 ore/giorno in orario 7,30 - 13,30) e frequenza a tempo lungo (6/7/8 ore/giorno in orario 7,30 - 15,30), integrata dalla frequenza al "Nidopiù" o "Zeroseipiù" (servizio educativo integrativo in orario 15,30 - 16,30 o 15,30 - 17,30).
I servizi educativi per l'infanzia aperti sabato 2 aprile.
Servizi educativi comunali:
Nido d'infanzia “La casa dei canguri”
Nido d'infanzia “Melograno”
Nido d'infanzia “Piccolo Mondo”
Nido d'infanzia “Stacciaburatta”
“Centro Zerosei”
“Trovamici” (nido d'infanzia, spazio gioco e centro per bambini e famiglie)
Servizi educativi accreditati:
Nido d'infanzia “L’Arca di Noè”
Nido d'infanzia “San Giovanni Evangelista”
Servizi educativi autorizzati:
Nido d'infanzia “Le Coccole”
Nido d’infanzia e Spazio gioco “Onte bollonte”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI