QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°16° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 08:00

Barnini firma il Patto per la lettura

L’obiettivo è fare rete nella promozione del libro e della lettura. "Investire su libri e biblioteche per una cittadinanza attiva e responsabile"



EMPOLI — Esattamente un anno fa a Empoli veniva riconosciuto il titolo di ‘Città che legge’. Oggi il sindaco Brenda Barnini ha firmato in Regione un patto che ha l’obiettivo di fare squadra fra soggetti pubblici e privati nella creazione di un percorso ampio e articolato di promozione del libro e della lettura. Empoli è stato chiamato proprio in quanto Comune organizzatore del festival Leggenda. che è diventato, in due edizioni, uno dei punti di riferimento per autori di libri per ragazzi con oltre 20mila presenze.

L'obiettivo, sottolinea il Comune, è mettere in campo risorse e progetti che potranno rappresentare un riferimento anche a livello nazionale, sul solco di buone pratiche già avviate: a partire dagli investimenti per le biblioteche pubbliche e le 12 reti documentarie toscane per arrivare al bando sui progetti per la bibliodiversità, senza dimenticare iniziative rivolte a specifiche realtà di potenziali lettori, per esempio in carcere e in ospedale, oppure i servizi di prestito in 13 lingue straniere.



Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca