Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 giugno 2020 ore 15:35

Biblioteca Fucini, cambia l'orario a luglio

La modifica riguarda la mattina in cui l'apertura e la chiusura vengono anticipate di mezz'ora, il pomeriggio rimane invariato



EMPOLI — Dal 1 al 31 luglio l’orario della biblioteca subirà una piccola modifica, anticipando di 30 minuti l’apertura e la chiusura del mattino.

Il nuovo orario in vigore da domani, mercoledì 1 luglio, è il seguente:

da lunedì a venerdì 8:30-12:30 e 15-19

sabato 8:30-12:30

Sale studio e mediateca, come prenotare. Per venire incontro alle esigenze degli utenti che studiano in biblioteca, il servizio di prenotazione Affluences manterrà gli stessi turni per quanto riguarda le sale studio:

Sala maggiore: 9-13 e 15-19

Salette studio e corridoio – Loggiato coperto – Sezione Ragazzi: 9-11; 11-13; 15-17; 17-19.

Quindi gli utenti prenotati per le ore 9 potranno presentarsi in biblioteca già a partire dalle 8:30, orario di apertura della biblioteca, e fino alle 9:20.

Ricordiamo infatti che il ritardo massimo consentito sulla prenotazione è di 20 minuti; trascorso tale termine, la prenotazione sarà annullata e non sarà possibile accedere alle sale studio. È possibile contattare la biblioteca scrivendo una mail a biblioteca@comune.empoli.fi.it o telefonando allo 0571757840 per comunicare un eventuale ritardo.

Gli utenti prenotati per le ore 11 dovranno invece presentarsi alle ore 11 e usufruiranno del servizio fino alle 12:30.

Mediateca - Gli orari di prenotazione delle postazioni PC in mediateca sono i seguenti:

9-10; 10-11; 11-12 e 15-16; 16-17; 17-18; 18-19.

Le prenotazioni avvengono tramite l’utilizzo del software Affluences. È possibile scaricare gratuitamente l’App (da App Store o Google Play) o usare la versione web su qualsiasi browser www.afflunces.com . In alternativa, gli utenti possono chiamare il numero di telefono 0571 757840.

Per tutte le informazioni sul servizio, consultare il regolamento sul sito della biblioteca http://reanet.empolese-valdelsa.it/index.php/bacheca-news-empoli/738-la-biblioteca-riapre-le-sale-studio

Servizio di prestito e restituzione. Per i servizi di prestito e restituzione non è necessaria la prenotazione. Consigliamo agli utenti, quando possibile, di prenotare i materiali desiderati tramite il sito https://reanet.comperio.it/ , tramite mail: biblioteca@comune.empoli.fi.it o per telefono 0571757840. In questo modo si velocizzano le procedure al banco prestito e l’utente avrà la sicurezza di trovare pronti per il prestito i libri richiesti.

Servizio di consultazione. Non è consentito l’accesso alle collezioni a scaffale aperto della Biblioteca. Per avere libri in consultazione l’utente deve rivolgersi al personale della Biblioteca.

Modalità di accesso in biblioteca. Le modalità di accesso rimangono le stesse in vigore dopo la riapertura del 18 maggio: per garantire due percorsi separati, l’entrata della biblioteca è in Via Leonardo Da Vinci e l’uscita in Via dei Neri.

Si può entrare in biblioteca solo con mascherina protettiva (obbligatoria sopra 6 anni) e dopo essersi disinfettati le mani con il gel igienizzante messo a disposizione all'entrata. L’utente è tenuto a indossare la mascherina chirurgica per tutto il tempo di permanenza in biblioteca.

L’ingresso in biblioteca avviene dopo la misurazione della temperatura corporea attraverso apposito termoscanner. Non sarà consentito l’accesso a persone con temperatura corporea maggiore uguale a 37,5°C o altri sintomi influenzali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità